Novembre 1988: Nasce la prima “guida” di Geraci Siculo

Dopo alcuni anni di faticoso lavoro vede finalmente la luce la prima guida di Geraci. Era un preciso impegno dell’Amministrazione che allora guidavo nella consapevolezza che il paese meritava un’ampia promozione fino allora mai avuta.

La guida delineava un profilo di Geraci, che non era solo offerta spicciola di turismo, bensì proposta concreta di una rivalutazione culturale ed ambientale del nostro territorio, occasione di conoscenza, momento di riflessione e di rilancioper rendere centrale il “piccolo borgo” e la sua storia rispetto al territorio madonita.

Uno strumento di facile consultazione per offrire tutti quegli elementi utili per un turismo alternativo legato alla genuinità e alla forza delle nostre tradizioni più vere.

Ancora oggi va un mio personale ringraziamento a Michele Russotto per il coordinamento redazionale, a Pino Glorioso e Laura Oddo per i testi, a Giuseppe Chichi (Responsabile dellla Biblioteca Comunale) per le ricerche, ad Enzo Brai per le magnifiche foto ed a Ignazio Scaffidi per il progetto grafico.

(Di recente i carissimi Michele Russotto e Pino Glorioso ci hanno improvvisamente lasciato. Vada a loro l’eterna riconoscenza di Geraci)
Banner Top

Contatti

Small Ad Small Ad