Palermo – 30 Marzo 2008 – Cinema Lux
Folla delle grandi occasioni domenica 30 marzo per la manifestazione elettorale del Senatore Fazio con gli amici di Palermo e Provincia. L’incontro coordinato dal giornalista, Salvo Toscano, ha registrato anche la presenza di alcuni candidati del PD alle Elezioni regionali.
Ricca la scaletta degli interventi a partire da quello della giovanissima studentessa universitaria del Pd di Carini, Eleonora Rosso, che, con grande naturalezza ed una spiccata competenza, ha toccato il tema della partecipazione dei giovani alla vita politica, segnalando aspettative e speranze che i giovani ripongono in questo grande progetto riformista che si chiama Partito Democratico.
Anna Maria Saitta, dirigente organizzativa del PD di Palermo e anch’essa candidata al Senato, ha messo in rilievo come ancora oggi risulti molto carente la presenza delle donne nelle istituzioni ed ha lamentato la circostanza che il Partito Democratico, soprattutto in Sicilia, non è riuscito in questa competizione elettorale ad assicurare la tanto auspicata presenza femminile.
Dopo un accorato intervento del deputato uscente dell’Ars Andrea Zangara che ha deciso di non più ricandidarsi, è intervenuto l’On. Sergio Mattarella che, nel sottolineare la necessità che i cattolici democratici di questa provincia continuino ad essere rappresentati nelle istituzioni, ha indicato nel Sen. Fazio l’interprete naturale di questo filone culturale.
La manifestazione è stata chiusa infine dal Sen. Fazio, candidato nelle liste del Senato-Sicilia, che oltre ad affrontare la questione attinente la partecipazione dei cattolici alla vita politica del Paese ha toccato i punti caldi di questa campagna elettorale: le difficoltà della famiglia italiana, la mancaza di lavoro, la necessità di adeguare i salari e le pensioni e poi ancora la legge elettorale e l’alleanza anomala del centro destra con la lega Nord e l’MPA di Lombardo.